Continuano gli interventi di installazione dei dispositivi dedicati alla sicurezza dei pedoni sulla rete stradale gestita da Città Metropolitana Milano. In particolare, sono stati installati due sistemi di controllo dei passaggi pedonali sulla S.P. 14 Rivoltana al km 12+480 e sulla S.P. 30 Binasco-Vermezzo al km 14+320.

Vediamo dove sono posizionati:

S.P. 14 Rivoltana – Liscate – Nei pressi di ““Honda Sima concessionario auto””

S.P. 30 Binasco – Vermezzo – Nei pressi del Cimitero di Vermezzo

I sistemi sono composti da quattro lampeggianti LED ad elevata luminosità in prossimità delle strisce pedonali e da due pre-segnalatori più esterni. I pre-segnalatori si attivano solo in presenza del pedone, allertando i veicoli in transito e risolvendo così il problema della scarsa visibilità diurna e notturna. I sistemi sono dotati di una telecamera fisheye che registra lungo un’area di 360°, archiviando in un “cloud” certificato, 24 ore su 24, accessibile solo a personale addetto dell’Ente, tutto ciò che avviene nel territorio circostante l’attraversamento, garantendo il controllo della zona coperta e il recupero delle registrazioni video da parte dell’Autorità Giudiziaria in caso di responsabilità in un incidente.

Per essere sempre aggiornati sulle nuove installazioni, consulta la mappa: https://www.progettosicurezzamilanometropolitana.it/punti-di-rilevamento/