S.P. 147 Corbetta – Villapia, 3 postazioni per il rilevamento degli illeciti ambientali

Continuano le installazioni di Città Metropolitana di Milano per scovare i furbetti degli illeciti ambientali.

Il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana si arricchisce di 3 nuove postazioni di videosorveglianza delle piazzole di sosta posizionate sulla S.P. 147 Corbetta-Villapia nel Comune di Santo Stefano Ticino e nel comune di Arluno.

Nel dettaglio, le due postazioni nel comune di S. Stefano Ticino si trovano al di sotto del Cavalcavia della S.P. 147 – luogo purtroppo adibito a deposito di rifiuti di ogni genere – lungo la stradina che porta al polo logistico che comprende la Logint S.r.l. Grazie all’innovativo Sistema di Videosorveglianza, l’area sarà monitorata 24 ore su 24.

Mappa Installazioni Videosorveglianza Piazzole di Sosta – S. Stefano Ticino

i 2 impianti di Video Sorveglianza S. Stefano Ticino

La terza piazzola di sosta videosorvegliata è stata installata sulla S.P. 147 ricadente all’interno della competenza territoriale del comune di Arluno, tra Cascina Passerone e il Comune di Villapia in direzione Villapia.

Mappa Installazioni Videosorveglianza Piazzole di Sosta – Arluno

Impianto di Videosorveglianza Piazzole di Sosta –Arluno

Tutte le telecamere di Videosorveglianza, collegate alla centrale operativa, sono dotate di un software con analisi intelligente delle scene che si attiva in presenza di movimenti sospetti nell’area di sosta, registrando le eventuali infrazioni ed allertando immediatamente gli organi competenti.

Tutti gli aggiornamenti sulle nuove installazioni del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono visibili al seguente link: https://www.progettosicurezzamilanometropolitana.it/punti-di-rilevamento/