Continuano le installazioni di Città Metropolitana di Milano per tutelare l’ambiente. Il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana si arricchisce di 2 nuove postazioni di videosorveglianza posizionate sulla S.P. 159 Dressano-Bettola nel comune di Colturano, in entrambe le direzioni a circa 200m da “Vado 2005 s.r.l.
Gli impianti sono dotati di videocamere in funzione 24 ore su 24, che grazie ad un sistema di “analisi intelligente della scena” si attivano in presenza di movimenti sospetti registrando eventuali illeciti, quali l’abbandono dei rifiuti, e allertando immediatamente gli organi competenti. Uno strumento fondamentale di contrasto ai reati contro l’ambiente e non solo, che, in più occasioni dall’entrata in azione del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, si è rivelato risolutivo anche per la produzione di materiale probante a supporto delle indagini condotte dalle Forze di Polizia su altri reati.
Per essere sempre aggiornati sulle nuove installazioni, consulta la mappa: https://www.progettosicurezzamilanometropolitana.it/punti-di-rilevamento/